Chi siamo

Chi siamo

Cultural-mente Insieme

o

Promuoviamo la Cultura nel Territorio.

Associazione Culturale

o

L’Associazione Cultural-mente Insieme svolge dall’ottobre del 2017, anno in cui è nata ad Ascoli Piceno, attività di divulgazione culturale nel territorio marchigiano e altrove con l’organizzazione di viaggi d’arte in Italia e all’estero e di eventi culturali di qualità, come conferenze letterarie, concerti, allestimenti di mostre e festival di rilievo nazionale, come La Milanesiana.

 

Presidente dell’Associazione è la Dottoressa Francesca Filauri, Notaio in Ascoli Piceno, dedita da anni all’organizzazione di eventi culturali.
Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cavallini Sgarbi dall’anno 2018, la quale svolge attività di ricerca, di studio e di catalogazione nel campo dell’arte e attività di allestimento di mostre con le opere della Collezione di cui la Fondazione è proprietaria. Vicepresidente è il Professor Stefano Papetti, Direttore dei Musei Civici di Ascoli Piceno e Segretario la Dottoressa Dolly Tempera, da sempre impegnata nella diffusione della cultura nel territorio Piceno.

 

Lo scopo principale dell’Associazione è quello di promuovere attività culturali in senso lato, comprensive di quelle letterarie, artistiche, musicali, teatrali e ricreative, contribuendo in tal modo alla crescita culturale dei propri associati e ad una completa formazione umana e sociale, con particolare riguardo al campo delle arti letterarie, figurative, teatrali e musicali in genere.