La Milanesiana torna ad Ascoli Piceno dall’8 all’11 luglio 2020

Con grande piacere annunciamo che il festival della Milanesiana, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, avrà luogo ad Ascoli Piceno dall’8 all’11 luglio 2020, uno splendido inizio della ripresa delle attività culturali nell’ambito dell’Associazione Cultural-mente Insieme.

La Milanesiana, alla sua ventunesima edizione, si aprirà l’8 luglio alle 18 con l’inaugurazione della mostra “L’Anima della Pietra” al Forte Malatesta, curata da Stefano Papetti e Vittorio Sgarbi; la giornata si concluderà al teatro Ventidio Basso, presso cui, alle ore 21, Vittorio Sgarbi presenterà il suo spettacolo su Raffaello.

La rassegna proseguirà giovedì 9 alle ore 21 sempre al Ventidio Basso, con “I colori della passione tra calcio e musica”, dialogo tra Arrigo Sacchi e Alessandro Alciato; venerdì 10, alle 18 si terrà un omaggio a Umberto Eco alla Libreria Rinascita e alle 21 Pupi Avati sarà ospite a teatro per “I colori del Cinema”.

Il festival terminerà con due eventi sabato 11, alle ore 18, al Palazzo dei Capitani, avrà luogo l’omaggio a Giulio Giorello e alle 21, al Ventidio Basso, lo spettacolo teatrale di Mario Incudine “Affaccia bedda. Deh, vieni alla finestra”.

Viste le disposizioni di sicurezza e le norme di distanziamento sociale, per partecipare agli eventi sarà necessaria la prenotazione, da effettuare presso la biglietteria del teatro in Piazza del Popolo (per ulteriori informazioni, la biglietteria è contattabile telefonicamente allo 0736 298770).